Ecco le domande più frequenti, poste da genitori come te che hanno a cuore la serenità e il futuro dei propri figli!

Fai click sulla domanda per leggere la risposta.

Ogni classe ha un rientro a settimana.

  • Gli studenti del primo hanno pausa pranzo fuori dalla scuola.
  • Gli studenti delle classi seconde e terze hanno laboratorio e quindi pranzano con i prodotti didattici da loro realizzati.
  • Gli studenti delle classi quarte e quinte hanno pausa esterna all'istituto, fatta eccezione quando svolgono attività di laboratorio; in quel caso pranzano con il prodotto didattico da loro realizzati.

Sia in ingresso che in uscita, gli autobus sono sempre in concomitanza con gli orari adottati dalla scuola.

No. La scuola è chiusa, fatta eccezione per esigenze progettuali o eventi specifici.

Si, il convitto ogni domenica apre alle 18:00 per ospitare gli studenti ed usufruir il servizio cena.

Personalizzare significa che la scuola organizza in vari momenti dell'anno gruppi di lavoro per livello, per progetto, interclasse e/o per eventi al fine di potenziare, recuperare e/o approfondire aspetti didattici rivolti ad un preciso asse disciplinare.

L'azienda ogni settembre passa per le classi e rilascia le modalità di ordine e pagamento; spesso la misurazione delle taglie avviene in istituto, altrimenti la famiglia può privatamente rivolgersi all'azienda stessa.

Si , per il triennio il nostro istituto organizza competizioni studentesche, corsi sportivi, gare di atletica; con il percorso sportivo le attività sono maggiorate con una frequentazioni di molte associazioni e ospiti nazionali del panorama sportivo.

L'istituto è dotato di un comitato tecnico scientifico al fine di offrire un'alta progettualità specifica del mondo professionale e occasioni nuove per gli studenti.

Per ciascuna esperienza il docente tutor propone il percorso allo studente e dalla famiglia, in base alle competenze del discente e relative aspettative ed esigenze personali.

Si , per ogni corso la scuola rilascia la qualifica professionale regionale dopo un esame teorico e pratico con esperti esterni. Tutti gli allievi hanno quindi l'opportunità di avere due titoli spendibili dopo il diploma.

Si, il nostro diploma da accesso a tutti gli atenei e istituti tecnici superiori. La scuola aderisce all'istituto tecnico superiore per il turismo di Fano.