Servizio di Ascolto e Benessere Psicologico

In questo anno particolarmente complesso, siamo tutti chiamati a fronteggiare un’inedita situazione emergenziale. Costretti a ripensare la quotidianità, le abitudini e le nostre certezze, siamo sottoposti a nuove sollecitazioni e a nuove fonti di stress. Come risposta alla fatica e ai disagi derivanti dall'emergenza Covid-19, la scuola intende potenziare un servizio di supporto psicologico, completamente gratuito, agli studenti, alle loro famiglie e al personale dell’istituto.

Lo sportello  è curato dallo psicologo-psicoterapeuta dott. Francesco De Angelis  che può essere contattato, per concordare un appuntamento, sia telefonicamente al numero 339 7052245 sia via mail ai seguenti indirizzi:  francescodeangelis697@outlook.itfrancesco.deangelis@ipseoavarnelli.it

Il servizio psicologico prevede lo svolgimento di colloqui individuali e di incontri tematici con il gruppo classe; tali attività verranno svolte, in base alle esigenze e alle possibilità contingenti, nella modalità “in presenza” o, in alternativa, nella modalità “da remoto” attraverso la piattaforma “meet”, utilizzata dalla scuola.

Per ogni ulteriore chiarimento o richiesta è possibile contattare la Prof.ssa Paola Tempestini, referente del servizio, al n°  0733 603866 – 603095.

Dott.ssa Antonella Canova

Per usufruire del servizio è necessario riconsegnare il sottostante modulo di consenso informato

consenso informato.pdf