Ristorante didattico

Vivi momenti unici!
e aiutaci a fare pratica.

Il ristorante didattico è una specifica progettualità rivolta alle classi terze. Tutti gli studenti, seguiti e coordinati dai loro docenti, elaborano menu stagionali, con ricette marchigiane ed organizzano simulazioni di servizi ristorativi con pubblico esterno.

Gli stili di servizio sono alla russa, all'inglese, alla francese e al buffet.

Il ristorante spesso ospita anche eventi particolari gestiti dagli studenti e creati come "Unità di apprendimento", estese anche a classi prime e seconde.

Il ristorante didattico è sempre contornato dal servizio accoglienza ed il servizio sommellerie; gli studenti hanno quindi l'opportunità di seguire una didattica in role play e in simulazione.

Martedì, mercoledì
e giovedì

Via Mazzini,
Plesso Ex elementari

a persona

La prenotazione si effettua in presenza,
alla reception del plesso Ex Elementari

Un'esperienza unica!

Gusterai piatti speciali
Menù armonici, originali e gustosi, elaborati secondo i dettami della moderna alimentazione.
Servizio di alto livello
Sarai servito secondo i più alti standard di sala.
Aiuterai gli studenti a fare esperienza
Gli studenti faranno di tutto per offrirti un servizio di qualità! La tua partecipazione è la loro esperienza!

Ecco il servizio al ristorante didattico

Allestimento della sala
Flambé