Iscrizione classi prime - Istruzioni conferma iscrizione
La domanda di iscrizione alle classi prime per l’a. s. 2023/2024, già presentata nel mese di gennaio, dovrà essere perfezionata una volta conseguito l’esito finale del primo ciclo di istruzione.
Sarà possibile presentare la documentazione presso l’ufficio Didattica dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
E’ consigliata la presenza di entrambi i genitori/tutori legali e dello studente per la firma dei documenti necessari.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
- Certificato rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado recante il voto conseguito all’Esame di Licenza Media, certificato delle competenze e pagella;
- Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori/tutori legali;
- In caso di affido non congiunto e /o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione;
- Fotocopia del permesso di soggiorno e del documento di riconoscimento per studenti di cittadinanza straniera;
- Fotocopia del libretto delle vaccinazioni o certificato scaricato dal fascicolo sanitario elettronico (non è necessario rivolgersi al Distretto Sanitario);
- Eventuale certificazione comprovante aspetti sanitari che necessitino di attenzione particolare o farmaco salvavita;
- Eventuale documentazione/certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento o disabilità (BES);
- n. 2 fototessera dell’alunno;
- Autorizzazione uscite sul territorio (modello in allegato);
L'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024, è pubblicato nella sezione dedicata del sito