Conferma iscrizione alla classe prima

La conferma della domanda di iscrizione alla classe prima per l’a. s. 2025/2026, già presentata nel mese di gennaio, dovrà essere perfezionata una volta conseguito l’esito finale del primo ciclo di istruzione.
Sarà possibile presentare la documentazione presso l’ufficio Didattica da martedì 1 luglio 2025 a sabato 12 luglio 2025, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
E’ consigliata la presenza di entrambi i genitori/tutori legali e dello studente per la firma dei documenti necessari.

Nei giorni 1, 2, 3, 4 Luglio dalle ore 8:30 alle ore 12:30, sarà anche presente un incaricato della Casa Della Divisa a disposizione di tutti coloro che hanno difficoltà ad effettuare l’ordine della divisa on line, seguendo le indicazioni che verranno fornite in sede di conferma.

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

·         Certificato rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado recante il voto conseguito all’Esame di Licenza Media e certificato delle competenze;

·         Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori/tutori legali;

·         In caso di affido non congiunto e /o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione;

·         Fotocopia del permesso di soggiorno e del documento di riconoscimento per studenti di cittadinanza straniera;

·         Fotocopia del libretto delle vaccinazioni o certificato scaricato dal fascicolo sanitario elettronico (non è necessario rivolgersi al Distretto Sanitario);

·         Eventuale certificazione comprovante aspetti sanitari che necessitino di attenzione particolare o farmaco salvavita;

·         Eventuale documentazione/certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento o disabilità (BES);

·         n. 2 fototessera dell’alunno;

 

L'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2025/2026, è pubblicato nella sezione dedicata del sito