Conferma iscrizione alla classe prima
La conferma della domanda di iscrizione alla classe prima per l’a. s. 2025/2026, già presentata nel mese di gennaio, dovrà essere perfezionata una volta conseguito l’esito finale del primo ciclo di istruzione.
Sarà possibile presentare la documentazione presso l’ufficio Didattica da martedì 1 luglio 2025 a sabato 12 luglio 2025, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
E’ consigliata la presenza di entrambi i genitori/tutori legali e dello studente per la firma dei documenti necessari.
Nei giorni 1, 2, 3, 4 Luglio dalle ore 8:30 alle ore 12:30, sarà anche presente un incaricato della Casa Della Divisa a disposizione di tutti coloro che hanno difficoltà ad effettuare l’ordine della divisa on line, seguendo le indicazioni che verranno fornite in sede di conferma.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
· Certificato rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado recante il voto conseguito all’Esame di Licenza Media e certificato delle competenze;
· Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori/tutori legali;
· In caso di affido non congiunto e /o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione;
· Fotocopia del permesso di soggiorno e del documento di riconoscimento per studenti di cittadinanza straniera;
· Fotocopia del libretto delle vaccinazioni o certificato scaricato dal fascicolo sanitario elettronico (non è necessario rivolgersi al Distretto Sanitario);
· Eventuale certificazione comprovante aspetti sanitari che necessitino di attenzione particolare o farmaco salvavita;
· Eventuale documentazione/certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento o disabilità (BES);
· n. 2 fototessera dell’alunno;
L'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2025/2026, è pubblicato nella sezione dedicata del sito